Jmil
https://www.siaworld.com/prodotti/altro/icn-intermediari-con-network
JMIL
JMIL è la suite completa per la compagnia assicuratrice prodotta e distribuita da SIA SPA.
https://www.siaworld.com/prodotti/compagnie/jmil
Il modulo di gestione portafoglio governa i rami assicurativi vita (caso vita e morte, prodotti misti vita e danni) e non vita (RE in genere, Auto -RC e CVT-, Marine, Cauzioni, Tutela legale).
Cuore del sistema è il gestore dei prodotti assicurativi, che con il suo motore di regole implementa il calcolo delle tariffe (per quotazioni, preventivi, emissioni, rinnovi, ecc.), guida e sorveglia il processo di emissione e gestisce la stampa dei rispettivi documenti (anche nella versione dematerializzata del documento e con la firma elettronica).
Il sistema è in grado di gestire polizze individuali e collettive, libro matricola e flotta. Il suo front-end è disponibile via web alla Direzione della compagnia e ai suoi intermediari per la vendita dei prodotti e per lo svolgimento di tutte le operazioni giornaliere, anche in mobilità. Il sistema dispone inoltre di un’ampia gamma di servizi web per l’integrazione di sistemi terzi (ad esempio per canali bancari, finanziarie, aggregatori o altro tipo di partner). Il modulo front-end supporta anche la vendita diretta via internet.
Che si tratti di polizze retail, convenzionate o corporate, ogni tipologia di business trova un adeguato supporto. La gestione di rischi complessi, che richiedono assunzioni di rischi Taylor Made, trovano supporto nel Portale Richieste per la gestione delle trattative; nel portale è possibile seguire tutto il flusso operativo fino alla definizione dell'offerta conclusiva e l'eventuale trasformazione in polizza.
Non per ultimo evidenziamo il supporto dato dal sistema al processo di dematerializzazione in tutti i suoi ambiti.
Il modulo per la gestione dei sinistri amministra l'apertura, trattazione e liquidazione di sinistri Auto, RE in genere e la gestione delle prestazioni vita.
La Terza Via
L’integrazione tra i sistemi ICN (Enterprise/Underwriter Edition) in Terza Via è disponibile per i prodotti assicurativi di compagnie dotate del
. L’integrazione con il sistema Jmil di Tutela Legale richiede: 1. che ICN invii opportune credenziali d’utenza Jmil al momento del consumo del servizio. E’ responsabilità di ciascun punto vendita gestire le proprie credenziali; 2. Possono utilizzare questo sistema di emissione i soli Punti Vendita cui è concesso l’accesso al portale Tutela Legale.