Emissione

Da ICN WIKI.
Versione del 19 giu 2023 alle 12:47 di S.marin (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Il logo di ICN https://siaworld.com/prodotti/altro/omnia-marketplace

Il logo di Wiki

L'emissione

Con il termine emissione si intende, genericamente, l'operazione indirizzata alla predisposizione del documento contrattuale detto polizza o certificato.

La polizza è esposta mediante documento di stampa.

In ICN, l'emissione del documento di polizza può seguire persorsi deversi in funzione del prodotto messo a disposizione del provider. E' interessante notare che le tipologie di prodotti di seguito descritte possono convivere nello stesso portale. Il venditore potrà quindi trovare più di uno dei metodi qui sotto descritti.

Polizza emessa manualmente nei sistemi di compagnia

La stampa della polizza è in carico alla sede del provider. La sede, una volta ottenuto il PDf allega alla trattativa il documento e re-inoltra la trattativa stessa alla rete. Il venditore entra conoscenza della disponibilità del documento in due possibili modi:

1. é allertato da una email automatica inviata dal sistema

2. la trattativa è disponibile tra quelle completate/chiuse

Polizza relativa a prodotto di sottoscrizione

La funzione è disponibile solo nella versione ICN Underwriter Edition. In questo caso la stampa del contratto può essere generata dalle sede e messa a disposizione come descritto al punto precedente. In alternativa, il provider può mettere a disposizione del venditore la stampa del documento.

Polizza relativa a prodotto in collegamento B2B

Quando il provider dispone nel portale prodotti interconnessi, la stampa è predisposta dal sistema di compagnia. In questo caso la stampa del contratto può essere generata dalle sede e messa a disposizione come descritto al punto precedente. In alternativa, il provider può mettere a immediatamente a disposizione del venditore la stampa del documento.

In tutti i casi sopra descritti il documento è disponibile interrogando le trattative chiuse. Se il provider lo prevede, può essere offerta al venditore la possibilità di allegare il documento firmato alla trattativa chiusa.